Cosa rende speciale il THE+RECORD PLAYER

Filosofia

Giradischi e record players sono cose diverse. I giradischi devono essere collegati ad amplificatori e diffusori separati per produrre musica, mentre i record players sono unità singole e autonome con giradischi, amplificatore e diffusori integrati. Un solo cavo di alimentazione, nessun collegamento. Il problema della maggior parte dei giradischi è che per lo più suonano male. Si trovano nella fascia bassa del mercato del vinile e sono dotati di diffusori economici, bracci economici e testine che gli audiofili descrivono come masticatori di vinile.

Il nostro impegno è quello di fornire il miglior sistema audio integrato per giradischi, non solo un altro sistema stereo all-in-one. Abbiamo dovuto scartare una serie di componenti disponibili di serie che non erano adatti all'obiettivo e progettarne di speciali secondo le nostre specifiche.

Stadio phono

La scelta di un giradischi Pro-Ject di buona qualità e di una testina Ortofon è ovvia. Sono posizionati in alto, sotto gli occhi di tutti. La qualità del suono è buona e costano meno di quanto molti appassionati di audio spendono per i soli cavi di alimentazione.

Preamplificatore phono

La prima cosa con cui interagisce il segnale fono è il preamplificatore fono. Utilizziamo un circuito insolitamente sofisticato che incorpora stadi di amplificazione a bassissimo rumore e un'equalizzazione passiva (EQ) spesso utilizzata in costosi preamplificatori fono separati, per un suono accurato, senza sforzo e senza sforzo. La precisione RIAA del nostro preamplificatore fono è di 0,5 dB su tutta la linea.

Altoparlanti

Gli altoparlanti utilizzati in THE+RECORD PLAYER sono molto speciali. Abbiamo sviluppato un eccellente woofer di piccolo diametro appositamente per questo prodotto. È dotato di un "cono" in alluminio a forma di cupola rovesciata collegato a una bobina mobile in alluminio insolitamente lunga. Anche il tweeter è speciale e migliora la capacità del sistema di riprodurre al meglio le voci.

Amplificatore

Il segnale viene amplificato in modo pulito da un sofisticato processore di segnale digitale e da una silenziosa ed efficiente amplificazione in classe D. All'interno si nascondono ben 6 amplificatori per una potenza totale di 100W (2x35W ai woofer) + (2x15W ai tweeter).

Armadietto

Il cabinet non è solo l'abito del sistema che nasconde il corpo, ma ne costituisce anche lo scheletro.

Abbiamo utilizzato un ibrido di tecniche Transmission Line e Bass Reflex per sviluppare bassi estesi per le sue dimensioni, senza risonanze eccessive che possono enfatizzare il problema del feedback. Abbiamo modificato la geometria in modo da avere caratteristiche TL nella gamma dei bassi superiori, ma con un rinforzo delle frequenze più basse grazie a un'azione convenzionale delle casse ventilate.

I pannelli interni, posizionati in modo specifico, che formano il tunnel di linea interno e la porta, forniscono un rinforzo significativo. Questo, unito a un preciso allineamento dei diffusori all'interno, annulla le vibrazioni primarie e limita quelle secondarie, impedendo loro di influire sullo stilo.

DSP e Voicing

Il team di +AUDIO ha trascorso diverse settimane in prove d'ascolto con uomini e donne di età compresa tra i 18 e i 70 anni per ottimizzare il voicing del sistema. L'obiettivo era quello di creare un campo sonoro naturale in uno spazio abitativo tipico.

Esplora le specifiche e le caratteristiche

Scoprite le specifiche e le caratteristiche vintage del THE+RECORD PLAYER, progettato per gli audiofili.